ABOUT | Elisabetta Venturini - Life & Business Certified Coach
15429
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15429,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

ABOUT

ELISABETTA VENTURINI

Il mio sentiero di crescita e trasformazione personale è iniziato molti anni fa e prosegue giorno dopo giorno. So che la Via sarà talvolta dura e so di avere tutte le risorse per superare i miei limiti e vivere la mia visione: VIVERE SAKURA E IL VENTO per aiutare te che mi stai leggendo ora a riappropriarti della tua libertà di scelta, del tuo pieno potenziale.

 

Ti accompagno in un percorso di esplorazione verso la realizzazione dei tuoi obiettivi specifici, aumentando la consapevolezza delle tue risorse, della tua forza.

 

Generare solidità, presenza e radicamento nel mondo attraverso il coaching e le pratiche energetiche per vivere con leggerezza, libertà e connessione la propria natura.

Lavoro, sia nella mia città che a distanza, ti aiuto a riappropriarti della tua libertà di scelta, del tuo pieno potenziale.

 

Durante questo viaggio creiamo una forte alleanza che si trasforma in un rapporto di fiducia, che non crea asservimento né dipendenza bensì libertà e collaborazione: questi sono i miei fari.
Rilassamento, scarico emotivo, motivazione, comprensione e amore verso te stessa i doni che vedo già fiorire in te come un bellissimo giardino.

 

Vedere fiorire questi giardini, ritrovare motivazione e aumentare conoscenza e consapevolezza di sé porta un gusto e un profumo che non so descrivere, ti invito a provare…

VISION

 

Vivere Sakura e il Vento
Radicati come Sakura, elevati come il Vento.

MISSION

 

Generare solidità, presenza e radicamento nel mondo attraverso il coaching e le pratiche energetiche per vivere con leggerezza, libertà e connessione la propria natura.

LA MIA STORIA

Nasco a Milano nel 1975. 

 

Gli studi e il lavoro

 

Frequento il liceo linguistico, conseguo la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e l’abilitazione come Tecnologo Alimentare.

 

Durante il periodo universitario mi sposto negli Stati Uniti per affinare il mio Inglese lavorando in un campo estivo YMCA in California.

 

Terminata l’università due esperienze altamente formative: la prima in assicurazione qualità di un grande marchio della GDO; la seconda di 3 anni in ricerca analitica farmaceutica a seguito delle quali sono nell’azienda attuale per la quale, da più di 15 anni, svolgo con passione la professione del Tecnologo Alimentare. Gestisco la parte di Assicurazione e Controllo Qualità, che ho creato dalle fondamenta, di alcune linee di alimenti destinate a necessità nutrizionali particolari: prodotti per celiaci -senza glutine e altri allergeni, per nefropatici e prodotti senza zuccheri aggiunti.

 

Mi occupo a 360° degli aspetti legati alla qualità: dall’accreditamento dei fornitori alla stesura delle schede tecniche e delle etichette fino ai controlli sui prodotti, alla gestione dei reclami con clienti e consumatori e ai rapporti con le autorità in caso di ritiro/richiamo.

 

Sono iscritta all’ordine dei Tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria (OTALL).

 

Nel corso degli anni ho costruito una solida base di competenze stimolate dalla mia curiosità e voglia di approfondimento e la ricerca delle cause ‘radice’. Ho instaurato solide partnership con i fornitori con i quali collaboro attivamente per cercare soluzioni a problematiche emergenti e per tramutare le difficoltà in opportunità.

 

Gli esordi: il Karate e il Tai Chi Chuan

 

Dall’adolescenza per 15 anni ho praticato Karate a livello agonistico. Questa attività ha affinato la mia disciplina e la mia resistenza: ove il corpo è stremato la volontà e l’intenzione intervengono e accadono grandi cose. 

 

Ho scoperto che i valori del samurai sono in completa assonanza con i miei: onestà, lealtà, coraggio e purezza.

 

Grandi sogni, una spiccata empatia, compassione, sensibilità energetica e la necessità di trovare equilibrio mi hanno guidata nel 2007 ad imboccare un sentiero di indagine e crescita personale durante il quale sono scesa nei miei più bui anfratti e sono salita in vetta alle mie montagne più alte. 
Un cammino tuttora in corso durante il quale ho riscoperto ciò che fin da bambina intuivo naturalmente: la profonda connessione tra gli esseri viventi a tutti gli stadi evolutivi (minerale, vegetale, animale, umano) e la mia immensa gioia nell’aiutare gli altri.

 

L’inizio del mio viaggio di trasformazione coincide con la pratica del Tai Chi Chuan e la presa di coscienza sperimentale che tutto attorno a noi è energia, che siamo fatti di un vibrante spazio vuoto. Sperimentale perché la mia formazione scientifica mi porta a provare e riprovare e riprovare, studiare, discutere con il mio maestro e ancora verificare.

Le pratiche energetiche: Reiki, Campane Tibetane, EFT Tapping

 

Questa mia sensibilità energetica mi portò al Reiki Usui e nel 2011, dopo due anni di intenso lavoro, al conseguimento della II° attivazione.
Nel 2014 mi metto alla ricerca di un sistema naturale per diminuire il dolore dell’emicrania che mi accompagna da quando ero bambina, per liberarmi quanto più possibile dai farmaci e gestire le emozioni e i pensieri limitanti che stavano affiorando nel corso della mia esplorazione personale. Sentivo mancarmi l’aria e diverse volte mi chiedevo urlando internamente: “chi te lo ha fatto fare? potevi startene tranquilla nella tua gabbia senza andare a rimescolare il fango?”
Oggi ho chiara la risposta. 

 

Scopro ‘quasi per caso’ EFT Tapping – Emotional Freedom Techniques (Tecniche per la Libertà Emozionale) e l’intensità degli attacchi si erano ridotti ad un livello sopportabile e le emozioni negative erano sotto controllo. 

 

Non era abbastanza, sentivo di aver bisogno di uno specchio e nel 2015 contatto un master trainer che per i successivi 2 anni mi fa da mentore e insegnante in questa pratica fino a conseguire il livello Professional di Operatore.

 

Decisi di avvicinarmi alla pratica delle Campane Tibetane alla ricerca di un ulteriore raccordo tra le pratiche energetiche e la parte fisica, per l’effetto che i rumori forti avevano su di me (trasalivo, saltando letteralmente in aria) e per trovare armonia e silenzio nel suono. Conseguii il livello Master.
Mentre facevo da assistente ai corsi di Spiritual Tapping seguivo il mio percorso personale di spiritual coaching.

Ero pronta e non ero pronta all’impatto che ebbe sul mio mondo interno e ancora una volta mi urlai: “chi te lo ha fatto fare?”
Ancora una volta ebbi risposta con una domanda: “How may I serve? Come posso servire?”


Come posso servire? EFT Tapping, Coaching e PNL 


La risposta è sempre la stessa: le ninfe crescono nel fango e sono bellissime.
Questo faro mi ha guidata a proseguire nella mia mission per l’aiuto all’altro da me e nel 2018 ho avviato il mio percorso per Trainer di EFT Tapping, divenendo una delle fondatrici del progetto www.efttapping.it per la divulgazione di EFT Tapping e www.aieft.it per la formazione di operatori di  EFT Tapping

Nel 2019, sentendo la necessità di una struttura guida e per ampliare ulteriormente alcune competenze che usavo in modo prettamente istintivo, sono diventata Coach e operatore PNL Practitioner formandomi secondo gli standard internazionali ICF e INLPTA.

DICONO DI ME